'La Sapienza' University - Biotechnology / Environmental Sciences / Physics
English (Spring 2020) - Prof. Jordan J. De Maio

MODALITA' SVOLGIMENTO DELL'ESAME (ANCHE PER CHI E' IN POSSESSO DI UNA CERTIFICAZIONE)

Per sapere se la tua certificazione è valida, clicca qui

A CAUSA DELLE CIRCOSTANZE STRAORDINARIE DOVUTE AL CORONAVIRUS E’ STATO DECISO DI SEMPLIFICARE IL FORMATO DELL'ESAME.

COME GIA’ STABILITO, GLI STUDENTI CHE DOVRANNO SOSTENERE L'ESAME SVOLGERANNO UNA BREVE RICERCA A LORO SCELTA, E COMUNQUE LEGATA A TEMATICHE RILEVANTI AL CORSO DI STUDIO (FISICA O SCIENZE AMBIENTALI). IN SEGUITO  ALLA RICERCA GLI STUDENTI DOVRANNO PREPARE UNA BREVE SINTESI (120-180 PAROLE) DELLA RICERCA IN LINGUA INGLESE, ELENCANDO LE FONTI UTILIZZATE (MINIMO 3) E SEGUENDO IL ‘EXAM MARK SHEET’ (IL MODULO DISPONIBILE ONLINE A https://uni1-eng.imfast.io/materials/exam%20mark%20sheet.pdf)

PER CHI E’ GIA’ IN POSSESSO DI UNA CERTIFICAZIONE E CHI DOVRA’ SOSTENERE L’ESAME, I PASSI DA SEGUIRE SONO:

1) Assicurati di essere nel gruppo di WhatsApp per ricevere tutte le comunicazioni riguardanti il corso e l'esame.

2) Iscriviti all’esame.

3) Prima della data dell'esame (e non oltre due giorni prima), manda un'email a jordan.demaio@uniroma1.it includendo il tuo nome, numero di matricola e il corso di studio (Fisicia o Scienze Ambientali ecc), mettendo in allegato:

a) Una copia della certificazione di conoscenza della lingua inglese

OPPURE

b) Una copia (PDF/scansione o foto) firmata della sintesi della ricerca (usando il foglio di valutazione dell’esame: https://uni1-eng.imfast.io/materials/exam%20mark%20sheet.pdf), includendo anche le pagine extra se ci sono 

4) Se dovessi avere dubbi o domande sul tuo lavoro, ti chiederò di chiarire oralmente la tua ricerca alla data dell’esame. Se non riceverai nessun avviso entro il giorno prima dell'esame, vuol dire che il tuo lavoro è stato accettato così com'è, ed è sufficiente per avere l’’idoneità’ B1.

Il tuo scritto deve essere:


·comprensibile (non è richiesta la perfezione al livello B1, ma devo capire cosa vuoi esprimere)
·divulgativo
·esaustivo (comunque rispettando il limite di parole, massimo 180)
·autentico (firmando il foglio, dichiari che il lavoro svolto è il tuo)

Il primo appello è previsto poco dopo la fine del corso. Gli studenti sono vivamente consigliati di iscriversi ai primi appelli e di non aspettare per dopo l'estate (in modo di sfruttare al massimo le competenze acquisite durante il corso).

Per qualsiasi altra informazione e domanda relativa al corso gli studenti sono pregati di attendere la lezione dove risponderò in diretta. 

 

← Back to home